Due importanti nomi del cinema per un film su uno dei più grandi autori di fantascienza: Charlize Theron e Alfonso Cuarón saranno coinvolti nella produzione del film Jane, che racconterà il percorso di vita di Philip K. Dick. I due faranno da produttori del lungometraggio, ma il The Hollywood Reporter li ha indicati anche come regista e interprete protagonista.
Il titolo Jane deriva dal nome della sorella gemella di Dick, morta dopo solo sei settimane di vita. Si tratta di una persona che ha influenzato profondamente la vita dell’autore, così come ha dichiarato Isa Hackett, figlia di Dick, e che è stata coinvolta nella produzione.
La storia di Jane è un qualcosa che mi appartiene da tanto- ha detto la Hackett- Jane è stata al centro dell’universo di mio padre. Il film racconterà la vita di Philip K. Dick attraverso una realtà alternativa, attraverso la sua adorata sorella morta dopo sole sei settimane. Racconteremo la storia di lei, il suo modo di vedere la realtà e l’immaginazione del fratello. Non potrebbe esserci modo migliore per raccontare questa storia.
Potrebbe interessrti anche questa news su Philip K. Dick:
- Charlize Theron, Alfonso Cuarón Team for Philip K. Dick Family Drama ‘Jane’ (hollywoodreporter.com)