Attraverso Twitter la DC Comics ha pubblicato un’immagine relativa alla morte di Superman che sembra alludere ad un ritorno della saga che negli anni Novanta ha sconvolto tutti gli appassionati di supereroi. Oggi verrà fatto un annuncio relativo ad un probabile nuovo evento, e si vocifera che si tratterà di un sequel de La Morte di Superman, con protagonista in quest’occasione Jon Kent, il figlio di Kal-El.
Ecco il tweet di DC Comics.
Tomorrow. pic.twitter.com/q8MuEQF5ws
— Superman (@Superman) July 26, 2022
A replicare al tweet con un’emoji è stato Tom Taylor, l’attuale sceneggiatore della serie Superman, che, probabilmente, sarà incaricato di lavorare a questo sequel sulla morte dell’Uomo d’Acciaio. Secondo quanto è stato supposto da Comicbook.com l’evento potrebbe anche essere legato all’attuale crossover in corso, ovvero Dark Crisis on Infinite Earths, a cui stanno lavorando Joshua Williamson e Daniel Sampere, e che verrà pubblicato entro la fine dell’anno.
Ricordiamo che Jon Kent sta occupando un ruolo di grande rilievo nelle storie di Superman, considerando che è diventato a tutti gli effetti il sostituto del padre Clark. Mentre, per quanto rigarda la storica saga, La Morte di Superman, ricordiamo che è stata pubblicata nel 1992, realizzata da Dan Jurgens, Roger Stern, Louise Simonson, Jerry Ordway e Karl Kesel.
- DC Teases Death of Superman Sequel (comicbook.com)