Variety ha diffuso in esclusiva la notizia che la piattaforma streaming Disney+ svilupperà una serie TV reboot su Eragon. Al centro della storia ci saranno i racconti della saga di romanzi young adult di Christopher Paolini.
Lo stesso scrittore Christopher Paolini farà da co-sceneggiatore della serie TV, mentre il produttore esecutivo sarà Bert Salke, che lavorerà per il banner Co-Lab 21, con i 20th Television che si occuperanno della produzione.
La storia di Eragon racconta di un giovane contadino che un giorno scopre un uovo che, una volta schiuso, darà alla luce un drago di nome Saphira. Grazie all’aiuto del suo mentre, Brom, Eragon imparerà a essere un Cavaliere dei Draghi, un antico ordine che venne quasi spazzato via dal malefico Galbatorix. Eragon e Brom cercheranno quindi di battere Galbatorix, e di riportare la libertà nel territorio di Alagaësia.
Ricordiamo che il romanzo venne pubblicato nel 2002, e ad esso seguirono altri tre libri, pubblicati tra il 2005 ed il 2011. Nel 2006 ne fu tratto un film che guadagnò a livello mondiale circa 250 milioni di dollari. Nel 2021 diventò virale l’hashtag #EragonRemake, che oggi è divenuto realtà.
Potrebbero interessarti anche questi contenuti della piattaforma Disney+: