Online è stato pubblicato il trailer ufficiale di Maigret, il film con protagonista Gérard Depardieu, che arriverà nelle nostre sale cinematografiche il 15 settembre. Si tratta di una nuova proposizione di adattamento del personaggio creato da Georges Simenon.

Ecco il trailer di Maigret.

E qui sotto trovate il poster.

Maigret

Infine ecco la descrizione del lungometraggio:

Maigret indaga sulla morte di una giovane ragazza. Non c’è niente che la identifichi, nessuno sembra conoscerla o ricordarla.
Durante le indagini Maigret incontra una delinquente, che somiglia stranamente alla vittima, e risveglia in lui il ricordo di un’altra scomparsa, più antica e più intima…

Il cast del film vede presenti anche Jade LABESTE, Mélanie BERNIER, Aurore CLÉMENT, André WILMS,
Hervé PIERRE (della Comédie Française), Clara ANTOONS, Pierre MOURE, Bertrand PONCET. Alla regia del progetto è stato chiamato Patrice Leconte.

Il film su Maigret con protagonista Gerard Depardieu è tratto dal romanzo Maigret e la giovane morta. Ricordiamo che il character è stato creato nel 1929 dallo stesso Georges Simenon, ed è stato protagonista di 75 romanzi e 28 racconti di genere poliziesco, divenendo uno dei più iconici detective della storia della letteratura. Tra i vari adattamenti sullo schermo del personaggio possiamo menzionare quello con protagonista Gino Cervi.