I fratelli Russo hanno di recente parlato al The Hollywood Reporter esprimendo delle loro idee su ciò che il fenomeno Marvel ha suscitato a livello di critiche. Secondo i registi di Avengers: Endgame si tratta di “polemiche infantili” a cui i Russo hanno risposto a tono.
Ecco le parole di Anthony a riguardo:
Il successo strepitoso di questi film li ha resi qualcosa di “altro”, o che non può essere raggiungibile da altri per diverse ragioni. Non tutti i film riescono a riscuotere successo in tutto il Mondo.
Mentre Joe è stato ancora più netto:
Quando avevo 19 anni amavo gli U2, e dopo che hanno iniziato a fare successo con le loro prime comparizioni su MTV diventarono la più grande band a livello globale. Ed io mi dicevo ‘odio gli U2, mi sono stancato di loro, sono ovunque’. E questo perché il mio ego cercava di definirmi contro la massa. E dieci anni dopo mi dissi ‘io amo gli U2. Perché ho fatto tutto questo?’ Ero cresciuto. Perciò queste cose mi sembrano discorsi infantili. Tutta questa faccenda mi sembra triste, cinica e pessimista. Parliamo di film che bambini di dieci anni implorano di vedere, e ricorderanno per decenni di essere andati a vederli con i loro nonni. Perciò datemi un po’ di tregua, c***o.