Xenoblade Chronicles 3 torna a mostrarsi nel trailer di presentazione in italiano che illustra le caratteristiche narrative e ludiche della nuova attesissima esclusiva Nintendo Switch. Il filmato, che trovate qui sotto, dura circa 8 minuti e ci permette di avere un corposo assaggio delle meccaniche di gameplay del titolo.

https://www.youtube.com/watch?v=jhQOnhPWsVY&ab_channel=NintendoItalia

Xenoblade Chronicles 3 narra la storia di sei eroi ognuno dotato di caratteristiche ed abilità differenti che dopo l’incontro con un personaggio misterioso decideranno di unire le forze. Il filmato ci trasporta nuovamente nel mondo di Aionos, un luogo sconfinato con una geografia surreale ed un’abbondanza di fauna selvatica da cui dovremo difenderci.

Il sistema di combattimento di questo nuovo capitolo si presenta ancor più strutturato rispetto ai capitoli precedenti, con tantissimi attacchi speciali da sfoderare e nuove dinamiche legate all’evocazione dei possenti Uroboros tramite la fusione di due personaggi.

“Un vasto mondo ti attende in Xenoblade Chronicles 3, il prossimo gioco dell’acclamata serie di RPG da Monolithsoft“, si legge nella descrizione ufficiale del gioco. “Entrerai nei panni dei protagonisti Noah e Mio in mezzo al caos derivato dalle nazioni ostili di Keves e Agnus. Sei personaggi arrivano da queste nazioni e prenderanno parte in una grande storia con la vita come tema centrale. Esplora un nuovo mondo che si connetterà con il futuro di Xenoblade Chronicles e Xenoblade Chronicles 2″

Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che Xenoblade Chronicles 3 sarà disponibile a partire dal 29 luglio 2022 in esclusiva su Nintendo Switch.

Leggi anche: