Secondo le ultime indiscrezioni, il prossimo Xiaomi 13 offrirà prestazioni di ricarica di altissimo livello. Lo smartphone – non ancora presentato dal produttore cinese – sarà dotato di un chipset proprietario per ottimizzare la velocità di ricarica e garantire il prolungamento della vita della batteria.
Il nuovo Xiaomi 13 dovrebbe anche essere il primo smartphone a montare il SoC di prossima generazione Snapdragon 8 Gen2. Qualcomm ha scelto di confermare la partnership con Xiaomi facendo debuttare il suo prossimo chip sul flaghsip dell’azienda cinese.
Queste ultime indiscrezioni arrivano dal tipster Digital Chat Station – in passato più volte autore di diversi scoop dimostratesi accurati. Tra le altre cose, Digital Chat Station rivela anche che la batteria dello Xiaomi 13 sarà a cella singola con tecnologia multi-pole.
Grazie alla nuova tecnologia – e al nuovo chip dedicato alla batteria -, Xiaomi sarà in grado di offrire una ricarica rapida a 100W. Ottima anche la velocità della ricarica ad induzione: si parla di ben 50W. Quanto al comparto fotografico, Xiaomi dovrebbe rinnovare la sua partnership con Leica.
Mancano ancora diversi mesi la lancio dello Xiaomi 13, ma rumor dopo rumor possiamo già iniziare a farci un’idea piuttosto completa sul prossimo flagship. Non resta che aspettare i prossimi rumor per saperne di più.