A quanto pare, dopo il film live action del 2017, anche i recentissimi sequel conclusivi della saga di Fullmetal Alchemist arriveranno su Netflix, perlomeno in estremo oriente. È difatti il canale YouTube di Netflix Asia a pubblicare il trailer dei due film, in lingua originale con sottotitoli in inglese.
Le date previste sono 20 agosto per “La vendetta di Scar” e il 24 settembre per “Alchimia Finale”: la versione italiana della piattaforma streaming presenta attualmente dei placeholder coi titoli tradotti, quindi possiamo dirci sicuri dell’arrivo dei film, anche se non sono riportate date, al momento.
La prima parte del sequel è uscita al cinema in Giappone il 20 maggio, mentre la seconda parte il 24 giugno.
Grazie ai due sequel si concluderà definitivamente la storia presentata nel manga di Fullmetal Alchemist. Il primo lungometraggio è uscito nel 2017, con la regia di Fumihiko Sori, che ha adattato il primo arco narrativo del manga di Hiromu Arakawa. Già all’epoca si parlava della produzione di un sequel, ma successivamente non erano più state diffuse delle notizie.
La storia al centro di Fullmetal Alchemist riguarda i giovani alchimisti Edward e Alphonse Elric, due fratelli in viaggio per Amestris alla ricerca della pietra filosofale. Il loro obiettivo è quello di ottenere nuovamente i corpi originari che hanno perso durante una trasmutazione umana. Nel corso del viaggio si dovranno scontrare con gli Homunculus.
Ricordiamo che il manga è uscito tra il 2000 ed il 2010, composto da 108 capitoli complessivi, più uno speciale. Inoltre sono state realizzate anche due serie animate dedicate intitolate Fullmetal Alchemist e Fullmetal Alchemist: Brotherhood.
Leggi anche: