Dopo che l’anno scorso la piattaforma streaming Netflix ha proposto ben tre film tratti dai romanzi di Fear Street, ora lo stesso autore R.L. Stine ha dichiarato che sarebbero in sviluppo altri lungometraggi tratti dalla sue storie.

Parlando con Bloody Disgusting R.L. Stine ha detto:

Ho sentito dei rumor riguardanti nuovi film di Fear Street su Netflix, e questo considerando che i primi tre l’anno scorso sono andati molto bene. Si tratta di film che mi hanno scioccato, perché erano vietati ai minori, ed io non ho mai prodotto un qualcosa del genere. Tutti quei ragazzi fatti a pezzi. Mi sentivo come se all’improvviso avessi fatto degli slasher.

I film di Fear Street sono usciti su Netflix la scorsa estate, e narrano una storia unica che coinvolge la cittadina di Shadyside nel corso dei secoli, e sono tratti dalla serie per ragazzi La strada della paura, che vanta ben 36 uscite (di cui 24 ancora inedite nella nostra lingua).

Questa la sinossi ufficiale:
Shadyside, 1978. La scuola è finita e le attività estive al campeggio Nightwing stanno per iniziare. Ma quando un’altra possessione scatena istinti omicidi, il divertimento sotto il sole diventa una spietata lotta per la sopravvivenza.

I film sono stati diretti da Leigh Janiak, con protagonisti Kiana Madeira, Olivia Welch, Benjamin Flores Jr, Gillian Jacobs, Darrell Britt-Gibson, Ashley Zukerman, Fred Hechinger, Julia Rehwald e Jeremy Ford.