Le riprese di Dune 2 sono appena iniziate, ed il tutto è stato annunciato attraverso una foto in cui è inquadrato il primo ciak della produzione. Già qualche settimana fa si era parlato dell’inizio delle riprese in questo periodo.
Ecco il post che rivela l’inizio delle riprese di Dune 2.
We’re rolling. Production on Dune: Part Two has begun. #DuneMovie pic.twitter.com/H31MTEcvcS
— DUNE (@dunemovie) July 18, 2022
In precedenza alcuni ciak preliminari sono stati fatti in Veneto, presso la tomba monumentale Brion di San Vito di Altivole.
Intanto la Warner Bros. ha deciso di spostare la data di distribuzione di Dune 2 di circa un mese, con il film che arriverà al cinema a novembre 2023. Il cast di Dune 2 ha visto da poco l’ingresso di Léa Seydoux, che si unirà a Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Zendaya e Josh Brolin, che torneranno nel lungometraggio, assieme a Florence Pugh, Christopher Walken e Austin Butler.
Il regista Denis Villeneuve ha detto sul film:
Nel primo film era importante fare in modo che il lungometraggio potesse essere accettato. Adesso dobbiamo assicuraci di chiudere il primo libro, perciò posso ignorare alcune premesse che dovevano esserci nel primo Dune. Posso dire che c’è un po’ più di pressione in questo momento con il secondo film.