A quanto pare Hogwarts Legacy non avrà il Quidditch. O almeno questo è quello che sostengono alcune fonti che riferiscono di essere molto vicine al progetto. Stando a quest’indiscrezione che sta circolando in rete, l’atteso GDR ambientato nel Wizarding World non includerà la possibilità di cimentarsi nello sport più popolare del mondo magico.

Ciò che sappiamo ad oggi è che potremo utilizzare le scope come mezzo di trasporto e durante le lezioni di volo, ma riguardo al Quidditch non è mai stata fatta alcune menzione. Ovviamente, la mancanza della possibilità ci cimentarsi nello sport dei maghi deluderebbe non poco le aspettative di quei fan che attendono di poter vivere a 360° l’esperienza della vita da studente all’interno delle mura di Hogwarts.

Tuttavia, se ben ricorderete, nell’ultimo trailer è apparsa una scena nella quale compare un personaggio in sella ad una scopa ed in tenuta da Quidditch, ma è possibile a questo punto che si tratti di un frammento di una cut-scene.

Vi ricordiamo che al momento questa notizia rimane una semplice indiscrezione, quindi vi consigliamo di prendere quanto riportato con le pinze in attesa di una conferma o di una smentita.

Hogwarts Legacy sarà disponibile entro la fine del 2022 per PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e Nintendo Switch.