A quanto pare Hogwarts Legacy non avrà il Quidditch. O almeno questo è quello che sostengono alcune fonti che riferiscono di essere molto vicine al progetto. Stando a quest’indiscrezione che sta circolando in rete, l’atteso GDR ambientato nel Wizarding World non includerà la possibilità di cimentarsi nello sport più popolare del mondo magico.
Hogwarts Legacy will not feature playable quidditch, according to multiple sources close to the project. Quidditch will be part of the world, but the player character will not be able to play the sport. Video live now: https://t.co/hNublTcCay
— RetroRaconteur (@RetroRaconteur) July 15, 2022
Ciò che sappiamo ad oggi è che potremo utilizzare le scope come mezzo di trasporto e durante le lezioni di volo, ma riguardo al Quidditch non è mai stata fatta alcune menzione. Ovviamente, la mancanza della possibilità ci cimentarsi nello sport dei maghi deluderebbe non poco le aspettative di quei fan che attendono di poter vivere a 360° l’esperienza della vita da studente all’interno delle mura di Hogwarts.
Tuttavia, se ben ricorderete, nell’ultimo trailer è apparsa una scena nella quale compare un personaggio in sella ad una scopa ed in tenuta da Quidditch, ma è possibile a questo punto che si tratti di un frammento di una cut-scene.
Vi ricordiamo che al momento questa notizia rimane una semplice indiscrezione, quindi vi consigliamo di prendere quanto riportato con le pinze in attesa di una conferma o di una smentita.
Hogwarts Legacy sarà disponibile entro la fine del 2022 per PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e Nintendo Switch.
- @RetroRacounter 15/07/2022 (twitter.com)