Il protagonista di Solo, Alden Ehrenreich, è da poco entrato a far parte del cast di Ironheart, la serie Marvel in sviluppo per Disney+. Si tratta di un progetto che fa parte della Fase 4 del Marvel Cinematic Universe. Le riprese sono iniziate a giugno ad Atlanta, e proseguiranno fino ad ottobre.

Alden Ehrenreich si unisce a Dominique Thorne, che è stata già annunciata in precedenza. La Thorne vestirà i panni di Riri Williams, personaggio capace di creare un’armatura alla Iron Man. Non è stato rivelato, invece, il ruolo che Alden Ehrenreich avrà per Ironheart.

Sam Baily e Angela Barnes saranno le registe della serie TV, e del progetto fanno parte anche Anthony Ramos e Chinaka Hodge, che è a capo del team di sceneggiatori.

Il personaggio di Ironheart, nei fumetti, è piuttosto recente, avendo debuttato sulle pagine dei comics nel 2016, tratteggiata come un giovane genio che Tony Stark mette sotto la sua ala protettiva, portando alla creazione di una versione personalizzata dell’armatura di Iron Man. Si tratta quindi di un progetto che ridà vita al filone legato ad Iron Man, il cui interprete, Robert Downey Jr., ha lasciato i Marvel Studios.