Dopo il successo di Top Gun: Maverick sembra che un Top Gun 3 sia più che possibile. A rivelarlo è stato Miles Teller, interprete che ha fatto parte del nuovo capitolo della saga, e che ha dichiarato di aver avuto delle discussioni con Tom Cruise riguardo ad un possibile Top Gun 3.
Ecco le sue parole:
Ho avuto alcune conversazioni con Tom Cruise a riguardo. Vedremo cosa succederà. Sarebbe grandioso fare un altro capitolo, ma dipende tutto da cosa deciderà di fare lui.
Poche parole, ma quanto basta per iniziare a far fantasticare gli appassionati sulle concrete possibilità di vedere andare avanti la saga con il personaggio di Pete Maverick, reso leggendario da Tom Cruise. Ricordiamo che gli incassi del secondo capitolo di Top Gun hanno superato il miliardo.
Questa è la sinossi del film:
Il Tenente Pete “Maverick” Mitchell (Tom Cruise), tra i migliori aviatori della Marina, dopo più di trent’anni di servizio è ancora nell’unico posto in cui vorrebbe essere. Evita la promozione che non gli permetterebbe più di volare, e si spinge ancora una volta oltre i limiti, collaudando coraggiosamente nuovi aerei. Chiamato ad addestrare una squadra speciale di allievi dell’accademia Top Gun per una missione segreta, Maverick incontrerà il Tenente Bradley Bradshaw (Miles Teller), nome di battaglia “Rooster”, figlio del suo vecchio compagno di volo Nick Bradshaw “Goose”. Alle prese con un futuro incerto e con i fantasmi del suo passato, Maverick dovrà affrontare le sue paure più profonde per portare a termine una missione difficilissima, che richiederà grande sacrificio da parte di tutti coloro che sceglieranno di parteciparvi.