All’età di 79 anni si è spento Tony Sirico, storico interprete de I Soprano, che nella serie TV ha vestito i panni di Peter Paul “Paulie Walnuts” Gualtieri. Ad annunciarne la morte è stato il suo manager. Il cast de I Soprano ha espresso attraverso vari messaggi il proprio cordoglio per la perdita.
Michael Imperioli, interprete di Christopher Moltisanti, ha definito Tony Sirico come “una persona veramente unica”. Imperioli ha aggiunto:
Mi rattrista molto apprendere che il mio caro amico è morto. Tony non era paragonabile a nessun altro: una persona leale, e con un grande cuore, non ho mai incontrato qualcuno come lui. Mi mancherà per tutta la vita.
Il creatore dei Soprano David Chase ha commentato:
I buddisti lo definirebbero un gioiello, un qualcosa di soprannaturale e magistrale. Sicuramente non un maestro Zen. Una persona così divertente e talentuosa. Sono contento che tra i suoi cinquanta e sessant’ani abbia compreso di quanto talento fosse dotato. Pensavo a lui proprio qualche giorno fa, credo che il successo dei Soprano debba a lui qualcosa d’importante.
Steven Van Zandt, che ha fatto Silvio Dante nella serie, ha definito Tony Sirico “leggendario”. Mentre Lorraine Bracco, che ha vestito i panni di Jennifer Melfi, ha parlato dell’attore scomparso come di una persona “che ho adorato, e che ha amato la mia famiglia ed i miei figli”. Infine, Jamie Lynn Sigler, interprete di Meadow Soprano, ha detto che “Tony ha vissuto tante vite, tutte piene di passione. Lo ricorderò come un grandissimo talento, pieno di energia”.