Tramite Empire abbiamo a disposizione delle nuove immagini di Gwendoline Christie nei panni di Lucifero in The Sandman. Nelle foto il character si trova al fianco di Tom Sturridge, che ha il ruolo del protagonista Sogno. La stessa attrice ha parlato a Empire della sua esperienza nella serie TV Netflix.

Ecco le immagini di Gwendoline Christie in The Sandman.

Mentre queste sono le dichiarazioni dell’attrice:

Sono entusiasta all’idea che Allen Heinberg mi abbia proposto di vestire i panni di Lucifero, è una parte grandiosa. Ci sono alcuni casting che potrebbero superare questa parte, magari il ruolo di Dio. E poi è divertente poter essere cattivi. Neil ha chiarito da subito che Lucifero è un angelo caduto, ed un angelo non ha un gender, così potrò fare un character androgino.

Allen Heinberg ha detto sul ruolo di Lucifero:

Nei fumetti si tratta della creatura più alla David Bowie di tutte. Ed ho pensato: chi può essere più rock star di  Gwendoline Christie?

Tratta dall’amata e pluripremiata serie di fumetti di DC Comics scritta da Neil Gaiman, THE SANDMAN è un ricco intreccio di mito e fantasy dark pieno di personaggi forti, che segue le avventure di Sogno nel corso di dieci epici capitoli. Lo sviluppo e la produzione esecutiva sono di Gaiman, affiancato dallo showrunner Allan Heinberg e da David S. Goyer.