All’età di 82 anni si è spento James Caan, già interprete de Il Padrino e conosciuto per il suo ruolo di protagonista nel film Misery, tratto dal romanzo di Stephen King. La notizia è stata data attraverso i social, comunicata dal profilo ufficiale Twitter dell’attore.

Ecco il tweet dal profilo ufficiale di James Caan.

Nel post c’è scritto:

Con grande tristezza annunciamo la  morte di Jimmy, che è avvenuta il 6 luglio. La famiglia ringrazia  per il grande affetto dimostrato, e chiede il rispetto della  privacy per affrontare questo difficile momento.

Ricordiamo che nel film Il Padrino James Caan ha vestito i panni di Sonny Corleone. Proprio per quel ruolo l’attore ricevette anche una candidatura agli Oscar come migliore interprete non protagonista. L’attore è comparso anche in lungometraggio come Elf, 40.000 dollari per non morire, Strade violente, L’eliminatore – Eraser (1996), Marlowe – Omicidio a Poodle Springs e Dogville.

Tutti gli appasionati di Stephen King non possono dimenticare la sua performance in Misery non Deve Morire quando vestì i panni dello scrittore Paul Sheldon. Si trattò di un film che portò l’attrice Katy Bates alla conquista di un Oscar, ma anche la performance di Caan è rimasta nella memoria degli appassionati.

 

  • James Caan, ‘The Godfather’ and ‘Misery’ Star, Dies at 82 (variety.com)