James Caan: è morto il protagonista di Misery, interprete de Il Padrino
James Caan, protagonista di Misery non Deve Morire e de Il Padrino, è morto all'età di 82 anni.

All’età di 82 anni si è spento James Caan, già interprete de Il Padrino e conosciuto per il suo ruolo di protagonista nel film Misery, tratto dal romanzo di Stephen King. La notizia è stata data attraverso i social, comunicata dal profilo ufficiale Twitter dell’attore.
Ecco il tweet dal profilo ufficiale di James Caan.
It is with great sadness that we inform you of the passing of Jimmy on the evening of July 6.
The family appreciates the outpouring of love and heartfelt condolences and asks that you continue to respect their privacy during this difficult time.
End of tweet
— James Caan (@James_Caan) July 7, 2022
Nel post c’è scritto:
Con grande tristezza annunciamo la morte di Jimmy, che è avvenuta il 6 luglio. La famiglia ringrazia per il grande affetto dimostrato, e chiede il rispetto della privacy per affrontare questo difficile momento.
Ricordiamo che nel film Il Padrino James Caan ha vestito i panni di Sonny Corleone. Proprio per quel ruolo l’attore ricevette anche una candidatura agli Oscar come migliore interprete non protagonista. L’attore è comparso anche in lungometraggio come Elf, 40.000 dollari per non morire, Strade violente, L’eliminatore – Eraser (1996), Marlowe – Omicidio a Poodle Springs e Dogville.
Tutti gli appasionati di Stephen King non possono dimenticare la sua performance in Misery non Deve Morire quando vestì i panni dello scrittore Paul Sheldon. Si trattò di un film che portò l’attrice Katy Bates alla conquista di un Oscar, ma anche la performance di Caan è rimasta nella memoria degli appassionati.
- James Caan, ‘The Godfather’ and ‘Misery’ Star, Dies at 82 (variety.com)