Dopo che Netflix ha pubblicato gli ultimi due episodi di Stranger Things 4, che compongono il volume 2, gli appassionati e la produzione stessa sono già proiettati verso la quinta e ultima stagione. E, da poco, David Harbour ha offerto un dettaglio molto importante. Secondo l’attore Stranger Things 5 uscirà nel 2024.
Ecco cosa ha detto David Harbour a riguardo:
Credo che inizieremo a girare l’anno prossimo. Stanno ancora finendo di scrivere la stagione, e poi ci sarà da preparare il tutto, si spera entro quest’anno. Se tutto andrà bene la serie uscirà a metà del 2024.
Riguardo alla quinta stagione sappiamo già che dovrebbe essere più breve rispetto alla quarta. Lo hanno dichiarato gli stessi fratelli Duffer, che hanno detto:
Pensavamo che la quarta stagione sarebbe stata composta da otto episodi, e che ci sarebbe stata una durata normale. Se ci aveste intervistato prima della quarta stagione avremmo detto questa cosa. Per l’ultima stagione puntiamo di nuovo agli otto episodi. Non vogliamo una durata complessiva di tredici ore, pensiamo più o meno sule dieci. Sarà comunque più lunga rispetto alla prima stagione perché abbiamo parecchio da raccontare e da concludere. Ma non sarà lunga come la quarta stagione.
Ricordiamo che Stranger Things 4 volume 2 è disponibile su Netflix dall’1 luglio.
- David Harbour on failure, Lily Allen and that mindblowing Stranger Things finale (gq-magazine.co.uk)