J. K. Rowling difesa dalla Warner Bros: “Siamo orgogliosi di dare vita alle sue visioni”
La Warner Bros. ha difeso J.K. Rowling attraverso un comunicato, dopo che una domanda di Sky News ha chiamato in causa la scrittrice di Harry Potter.

Durante un evento legato alle attrazioni di Harry Potter degli Studi Warner Bros. di Londra si è tenuta una conferenza a cui ha partecipato anche l’attore Tom Felton, a cui è stata rivolta una domanda da parte di una giornalista di Sky News relativa a J.K. Rowling, che è stata subito respinta dall’ufficio stampa. Ciò ha portato la Warner Bros. ad esprimersi successivamente in difesa della Rowling.
La domanda rivolta a Felton dalla giornalista di Sky News è stata:
Tu e gli altri interpreti di Harry Potter rappresentate ancora il volto del franchise, mentre J.K. Rowling è stata messa in disparte. Può essere strano per lei non prendere parte ad eventi di questo genere?
L’ufficio stampa ha respinto questa domanda, e subito dopo la Warner Bros. ha deciso di pubblicare un comunicato in difesa di J.K. Rowling:
Abbiamo creato una parthership produttiva e creativa con J.K. Rowling per circa vent’anni. Lei è una delle più grandi narratrici al mondo, e siamo orgogliosi di dare vita alle sue visioni ed ai suoi personaggi, oggi e per i decenni avvenire.
Ricordiamo che la Rowling è stata a centro di alcune controversie legate a delle sue dichiarazioni transofobiche.


