Negli Stati Uniti la voce principale di Buzz Lightyear nei film di Toy Story è quella di Tim Allen, e lo stesso interprete ha parlato delle connessioni tra la saga e lo stesso spin-off Lightyear (in cui al doppiaggio si è prestato Chris Evans), dimostrando un po’ di delusione da alcuni aspetti del lungometraggio, che risulta avere poche connessioni con Toy Story.

Ecco le parole di Tim Allen:

Posso dire che si tratta di una storia meravigliosa. Il fatto è che non ha alcuna connessione con il giocattolo, ed è un po’…non so.  Non c’è alcuna relazione con Buzz, avrei voluto una maggiore connessione con il personaggio. E poi c’è un team nuovo che non ha niente a che fare con i primi film.

La nuova avventura Disney e Pixar Lightyear – La vera storia di Buzz racconta le origini di Buzz Lightyear, l’eroe che ha ispirato il giocattolo di Toy Story, e segue il leggendario Space Ranger dopo essere rimasto bloccato su un pianeta ostile a 4,2 milioni di anni luce dalla Terra insieme al suo comandante e al loro equipaggio. Mentre Buzz cerca di trovare un modo per tornare a casa attraverso il tempo e lo spazio, si uniscono a lui un gruppo di ambiziose reclute e il suo irresistibile gatto robot di compagnia, Sox. L’arrivo di Zurg, una presenza imponente con un esercito di robot spietati e un fine misterioso, complica le cose e mette a rischio la missione.

Il film è diretto da Angus MacLane, mentre la produzione è stata affidata a Galyn Susman, ed è in sala dal 15 giugno.