Il produttore Gail Berman durante una conversazione con Variety ha parlato anche del progetto di serie TV spin-off su I Goonies, e ne ha rivelato la genesi. Ricordiamo che Sarah Watson (The Bold Type, Parenthood) ha scritto il pilot, mentre The Donner Company e Amblin si occuperanno della produzione.
Queste sono le parole di Gail Berman sulla serie TV spin-off de I Goonies:
Si tratta di una partnership tra me, la Amblin e Lauren Shuler Donner. Quando ero a Paramount ci furono questi ragazzi che realizzarono un film remake, inquadratura per inquadratura, de I Predatori dell’Arca Perduta. Pensai che fosse un’incredibile idea, e fu lì che iniziai a concepire la possibilità di realizzare un qualcosa del genere in versione serie TV.
Il produttore ha continuato parlando del progetto e descrivendone la storia:
La serie è un qualcosa che riguarda una città ed una famiglia, sullo stile di Friday Night Lights, e con i protagonisti che cercano di realizzare una loro versione di I Goonies. Siamo andati alla Warner Bros. per chiedere a Toby Emmerich se potevamo avere i diritti de I Goonies, e ci è stato detto di sì grazie a Spielberg ed alla famiglia Donner. Ed ora stiamo portando avanti il tutto per Disney+.