Nintendo Switch Online si aggiorna con l’Update 2.4.0, che apporta alcuni aggiustamenti a titoli minori e aggiunge Pokémon Snap tra i giochi disponibili per gli abbonati al tier Nintendo Switch Online + Pacchetto Aggiuntivo.
Pubblicato originariamente nel 1999 su N64, Pokémon Snap è lo spin-off fotografico della serie Pokémon che consisteva nel fotografare i Pokémon allo stato selvatico con l’obiettivo di creare gli scatti più spettacolari possibili. Il gioco presenta 7 livelli e più di 60 Pokémon.
Sebbene Nintendo non pubblichi mai le patch notes relative a questo tipo di aggiornamenti, grazie all’operato del dataminer OatmealDome veniamo a conoscenza delle ulteriori novità previste nel file dell’update. Ve le riportiamo qui di seguito:
- È stato aggiunto Pokémon Snap. Dato che la versione europea ha 4 ROM (una per lingua), ci sono 4 box nella schermata di selezione.
- È stato aggiunto il testo “Il microfono non può essere usato mentre il controller viene impugnato in questo modo” (a quanto pare importato dall’app del Famicon di Nintendo Switch Online). Nintendo sta iniziando a rimuovere i commenti dai file di configurazione, rendendo difficile capire cosa è stato modificato.
- È stata aggiunta una CPU hack a Star Fox 64 e Kirby 64.
- L’eseguibile AOT e i file PCB di F-Zero X e Mario Golf sono stati cambiati
– Nintendo is starting to remove the comments from the config files, making it difficult to tell what was changed.
– A CPU hack was added to Star Fox 64.
– A CPU hack was added to Kirby 64.
– The AOT executable and PCB file for F-Zero X and Mario Golf were changed.(2/2)
— OatmealDome (@OatmealDome) June 24, 2022
Come detto in apertura, oltre all’aggiunta di Pokémon Snap che rappresenta la principale novità dell’aggiornamento, l’Update 2.4.0 apporta soltanto altre modifiche di minor entità.
- @OatmealDome status 24/06/2022 (twitter.com)