Hidetaka Miyazaki, il game director di Elden Ring nonché presidente di FromSoftware, ha svelato ai microfoni di 4gamer che la software house nipponica è al lavoro su un nuovo gioco in fase avanzata di sviluppo e che Elden Ring continuerà ad essere aggiornato.

Nel corso dell’intervista, Miyazaki ha svelato diverse informazioni interessanti sui piani futuri di FromSoftware. Il director ha confermato l’esistenza di un nuovo gioco, non ancora annunciato, che si trova al momento nelle fasi finali dello sviluppo. Sembra però che FromSoftware stia lavorando a più progetti contemporaneamente, tant’è che il team è attualmente alla ricerca di nuovo personale per far crescere lo staff.

Oltre ad aver annunciato che Elden Ring continuerà a ricevere aggiornamenti (non è chiaro se si tratti solo di patch o anche di DLC), lo sviluppatore ha affermato di voler continuare ad essere il director dei prossimi giochi dell’azienda.

https://twitter.com/Nibellion/status/1540326102345949185?s=20&t=njDRcNTPircx0y2gyGDblQ

Infine, un dettaglio interessante che è emerso dall’intervista è che Miyazaki sarebbe interessato a lavorare in futuro su progetti caratterizzati da “un fantasy più astratto” rispetto a quanto visto nei precedenti giochi. Insomma sembra che Miyazaki voglia provare ad esplorare nuovi universi e immaginari ancora inesplorati. Un dato che dimostra come il futuro di FromSoftware sia indirizzato verso la nascita di nuove IP.