Secondo un report di Deadline una versione restaurata di Titanic ritornerà nelle sale cinematografiche a livello internazionale per celebrare i 25 anni di uscita del lungometraggio. Si tratterà di una versione in 3D e 4K. La distribuzione verrà fatta dal 10 febbraio, in tempo per il periodo di San Valentino.
Mentre negli Stati Uniti sarà Paramount che si occuperà della distribuzione della versione restaurata di Titanic, fuori dai confini americani ci sarà la Disney. Sembra che un estratto di questa versione sia stato mostrato dal produttore Jon Landau durante il CineEurope.
Titanic è uno dei film con i maggiori incassi di tutti i tempi, considerando che parliamo di un lungometraggio da 2,2 miliardi di dollari, rimasto per oltre un decennio al primo posto tra i film con più incassi di sempre, scalzato solo da Avatar nel 2009, che è stato a sua volta superato, successivamente, da Avengers: Endgame.
Ricordiamo che Titanic è stato il film che ha lanciato definitivamente sia Leonardo DiCaprio che Kate Winslet. Anche alla cerimonia degli Oscar del 1998 Titanic ottenne un successo clamoroso grazie a ben 11 statuette conquistate, tra cui quella per migliore film.
Nel frattempo James Cameron si appresta anche ad uscire in sala a dicembre 2022 con Avatar 2.