Pentiment, l’affascinante nuovo RPG di Obsidian ambientato nel XVI secolo sarà localizzato in italiano già al lancio. La conferma è arrivata tramite Twitter da Obsidian. A dire il vero tra le lingue segnalate sulla pagina Steam del gioco, l’italiano era già menzionato, ma solo ora abbiamo ricevuto la conferma ufficiale da parte del team.
Abbiamo notato che l’avete chiesto in tanti, quindi ecco qui a voi: Pentiment sarà localizzato in tedesco, francese, italiano, spagnolo, portoghese brasiliano e polacco al momento del lancio. Altre lingue, tra cui russo, giapponese e cinese semplificato, arriveranno dopo il lancio – recita il tweet di Obsidian.
We have heard it asked many times so here you go: Pentiment will be localized into German, French, Italian, Spanish, Brazilian Portuguese, and Polish at launch.
Other languages including Russian, Japanese, and Simplified Chinese will come post-launch.
— Obsidian (@Obsidian) June 22, 2022
Annunciato durante l’Xbox & Bethesda Showcase con un trailer, Pentiment è la nuova avventura di Obsidian ambientata nella Germania del XVI secolo. Il protagonista è un abile miniatore che, nell’arco di venticinque anni, si ritrova coinvolto in una serie di omicidi presso l’abbazia di Kiersau. Le scelte compirà avranno un impatto sulla trama ed ogni sua decisione provocherà delle conseguenze durature che lo porteranno al centro di un’oscura cospirazione.
Vi ricordiamo che Pentiment sarà disponibile a novembre 2022 per PC, Xbox One e Xbox Series X/S.
- @Obsidian status 22/0672022 (twitter.com)