Da qualche tempo si sa che alla regia del nuovo film de Il Pianeta delle Scimmie è stato chiamato Wes Ball, e sembra che il lavoro del regista sul progetto stia accelerando, considerando che il filmmaker ha dovuto lasciare la regia del progetto Harbinger, per concentrarsi esclusivamente su Il pianeta delle Scimmie.
A parlarne nello specifico è stato il giornalista di Variety Justin Kroll, che ha dichiarato:
Le varie fonti dicono che i 20th Century Studios e la Disney si sono portate molto avanti con la sceneggiatura del progetto, e sono alla ricerca del protagonista che dovrebbe guidare la prossima trilogia.
Kroll ha quindi fatto notare che, se il primo lungometraggio ottenesse buoni risultati al botteghino, l’obiettivo sarebbe quello di realizzare una trilogia. Nel frattempo la Marvel Comics ha acquisito i diritti per sviluppare dei fumetti tratti dal franchise de Il pianeta delle Scimmie.
Lo stesso Editor-in-Chief C.B. Cebulski ha detto:
Siamo entusiasti di poter dare di nuovo il benvenuto a Il pianeta delle Scimmie all’interno della Casa delle Idee. La nuova saga cercherà di spingersi ai limiti del franchise, offrendo delle nuove prospettive narrative per avventure inedite!