Gotham Knights ospiterà la Gotham City più grande mai realizzata in un videogioco. A svelarlo è stato il team di sviluppo durante un’intervista rilasciata a Game Informer.

Il produttore esecutivo Fleur Marty ha confermato che si tratta della più grande versione di Gotham mai realizzata per il franchise. Secondo il produttore, il team di sviluppo è particolarmente focalizzato sulla densità e sulla verticalità con una buona stratificazione della mappa. A confermare quanto detto da Marty, è intervenuto anche il director Geoff Ellenor. 

Non ho messo una mappa sopra l’altra, ma la nostra Gotham è uno spazio enorme. Tendo a spendere molte delle chiamate Zoom sulla Batcycle mentre guido in giro per Gotham. Si tratta di uno dei modi più veloci e rilassanti per muoversi in giro per la città. L’impressione che ti dà è di un grande luogo.

Marty e Ellenor hanno dichiarato di aver fatto molta attenzione a non realizzare una mappa grande e vuota, quindi possiamo aspettarci diversi punti di interesse sparsi per la mappa, con la possibilità di visitare anche qualche edificio dall’interno.

Gotham Knights sarà disponibile a partire dal 25 ottobre su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S. Ricordiamo che le versioni PS4 e Xbox One sono state cancellate.