Emergono nuovi dettagli sul nuovo titolo di Creative Assembly in sviluppo ormai da quattro anni. Il team autore di Alien Isolation ha riferito ai microfoni di Edge Magazine alcune informazioni sul nuovo FPS sci-fi in Unreal Engine 5 su cui sta lavorando.

Le prime voci su un nuovo progetto tripla A di Creative Assembly risalgono al 2015, ma la conferma del genere di appartenenza è arrivata solo nel 2019. Sin dal 2018, il team sta lavorando ad un progetto che ad oggi resta ancora senza nome. Secondo il direttore creativo Alistar Hope, il gioco vanterà una grande “attenzione ai dettagli e all’autenticità” e si impegnerà a “comprendere il materiale di partenza”. Purtroppo non sono state rilasciate informazioni riguardo a questo citato materiale.

È la nostra nuova IP, ed è un mondo che stiamo creando, e ovviamente ci stiamo impegnando tanto e vogliamo davvero farlo bene”, ha aggiunto Rob Bartholomew, chief product officer.

Dalle informazioni raccolte da EDGE, il prossimo progetto di Creative Assembly si discosterà dalle precedenti produzioni dello studio, noto per l’acclamato Alien Isolation ma anche per la serie strategica Total War.