Sembra che il progetto cinematografico che vedrebbe Gal Gadot vestire i panni di Cleopatra stia facendo dei passi in avanti, con la Universal Pictures interessata ad acquisirne i diritti, mentre in precedenza il lungometraggio doveva essere una produzione Paramount.

Inizialmente la regia del film era stata affidata a Patty Jenkins, che ha già lavorato con Gal Gadot sui film di Wonder Woman. Attualmente la direzione di Cleopatra è passata in mano a Kari Skogland, impegnata in precedenza su The Falcon and the Winter Soldier.

A lavorare sul film ci saranno anche Charles Roven di Atlas Entertainment, e Gal Gadot assieme a Jaron Varsano della sua Pilot Wave Motion Pictures. Laeta Kalogridis ha scritto la sceneggiatura e farà da produttrice esecutiva, così come la stessa Patty Jenkins.

Parlando dell’interpretazione del personaggio Gal Gadot ha dichiarato:

Non posso rivelare molto, ma posso dirvi che celebreremo la storia di Cleopatra. Mostreremo non solo quanto fosse sexy e affascinante, ma anche una astuta stratega, e quanto impatto ha avuto e continua ad avere sul mondo in cui viviamo ancora oggi. Ho visto tutti i film su Cleopatra mai fatti e sento che stiamo per narrare la storia che il mondo ha bisogno di sentire, adesso.