Per tutti gli appassionati di Trigun è stata diffusa la notizia dello sviluppo di una nuova serie animata, dal titolo Trigun Stampede, che uscirà nel 2023. A lavorare sulla produzione ci sarà lo Studio Orange che ha già prodotto progetti come Beastars, Black Bullet e Godzilla Singular Point. L’annuncio è stato fatto durante l’Anime Expo.
Questo è il post con l’annuncio di Trigun Stampede.
25 years after the first anime series, #TRIGUN will
be reborn in 2023 entitled TRIGUN STAMPEDE, produced by the Japan’s best 3D animation
studio Orange (@cg_orange_inc) with an all-new staff and cast. https://t.co/HqMU1s6sMN pic.twitter.com/a0R1TGsnMg— 『TRIGUN STAMPEDE』アニメ公式/トライガン・スタンピード (@trigun_anime) June 17, 2022
Ecco cosa è stato riportato nella dichiarazione di annuncio del progetto:
25 anni dopo la prima serie animata, Trigun rinasce con Trigun Stampede nel 2023. Alla produzione ci sarà uno dei migliori studi d’animazione giapponesi, ovvero lo Studio Orange, che proporrà un nuovo staff e cast.
Non sono stati rivelati ulteriori dettagli sullo sviluppo del progetto. Ricordiamo che Trigun è un manga giapponese del 1995 creato da Yasuhiro Nightow, la cui storia si è sviluppata fino al 1997. La serie animata è stata lanciata nel 1998 dalla Madhouse, composta da 26 episodi, e che è arrivata in Italia nel 2000, grazie ad MTV.
Il personaggio protagonista di Trigun è Vash the Stampede, conosciuto anche come tifone umanoide, e la storia è ambientata nel pianeta desertico di Gunsmoke.
Potrebbe interessarti anche questa news: