Considerando che durante il Comic-Con di San Diego dovrebbe essere mostrato il trailer di Clerks 3, Kevin Smith sembra essere già proiettato verso un altro progetto. Durante il suo podcast FatMan Beyond il regista e attore ha parlato del fatto che ha iniziato a scrivere un nuovo film.
Kevin Smith ha dichiarato a riguardo:
Ho appena finito la sceneggiatura di un’altra cosa su cui sto lavorando, e mi sto già concentrando su un nuovo script. Oggi mi sono svegliato dicendomi ‘mi sa che devo iniziare a scrivere un nuovo film’. Quando inizio una nuova sceneggiatura mi chiedo quante e quali possibilità ci siano. Di solito quando scrivi per altri c’è una scadenza, ma quando scrivi un qualcosa che parte da te stesso ogni giorno è un’avventura, ed è elettrizzante quando scopri certe cose, trovi delle sfumature e ti innamori di quel lavoro. Sembra una storia romantica che non hai idea di come possa finire. Quando ci lavori su è un qualcosa d’intenso, e se sei fortunato ad un certo punto diventerà qualcosa di diverso. Ogni tanto mi ricordo di quanto sia fantastico essere uno scrittore.
Ultimamente Kevin Smith ha espresso il suo interessa anche per la possibilità di realizzare un film che racconti la vita di Stan Lee.
- Kevin Smith Is Writing a New Movie (comicbook.com)