Il 26 luglio uscirà negli Stati Uniti la nuova raccolta di storie horror manga di Junji Ito, il popolare autore giapponese, che pubblicherà a breve Liminal Zone. Da poco è stato diffuso online il trailer della raccolta di storie.
Qui sotto trovate il trailer di Liminal Zone.
Horror master Junji Ito presents another haunting wave of terror in his brand-new story collection, The Liminal Zone!
Releases July 26, 2022 in print and digital. Pre-order now: https://t.co/pkWsbJyemh pic.twitter.com/UdazetOqBw
— VIZ (@VIZMedia) June 16, 2022
Tra le storie che faranno parte della raccolta ce ne sarà una incentrata su una coppia che, dopo essersi mossa con il treno verso una piccola città, si ritroverà di fronte ad una donna in lacrime, inconsolabile dopo un funerale, e incapace di smettere di piangere. In un’altra storia una coppia decide di morire insieme, ed entra ad Aokigahara, la famosa foresta dei suicidi. Quale scoperta faranno al suo interno?
Ricordiamo che Junji Ito sta lavorando anche alla produzione della serie Netflix intitolata Maniac: japanese tales of the massacre, in cui verranno animate una serie di storie dal maestro dell’orrore giapponese. La serie animata uscirà sulla piattaforma streaming Netflix nel 2023.
Ricordiamo che tra le opere più importanti di Junji Ito ci sono Tomie (1987), da cui è stata tratta una serie di otto film, sceneggiati dallo stesso Itō; Uzumaki (1998), che ha ispirato due videogiochi, un film e un anime; e Gyo – Odore di morte (2001).
- Horror master Junji Ito presents another haunting wave of terror in his brand-new story collection, The Liminal Zone! (twitter.com)