A distanza di pochi minuti dall’annuncio ufficiale di Final Fantasy VII: Rebirth, il creative director del franchise, Tetsuya Nomura, ha postato sul profilo Twitter ufficiale di FF VII un messaggio per i fan che svela alcuni dettagli sulla nuova avventura di Cloud e compagni. Di seguito il contenuto del messaggio:

Final Fantasy 7 Rebirth è stato progettato in modo che le persone possano godersi il gioco indipendentemente dal fatto che conoscano il gioco originale o meno. In effetti, i nuovi giocatori potrebbero anche divertirsi a iniziare il loro viaggio in FINAL FANTASY VII con FINAL FANTASY VII REBIRTH.

Cloud e i suoi amici intraprendono un nuovo viaggio in questo titolo e credo che le scene a cui hanno assistito dopo aver lasciato Midgar conferiranno ai giocatori un’esperienza nuova e fresca. Non vedo l’ora di condividere la motivazione di aver nominato il primo titolo, “REMAKE” e il secondo titolo, “REBIRTH”. Con il tempo, spero di rivelare come si chiamerà il terzo titolo e dove porterà questo viaggio alla fine.

Nomura dunque sottolinea che i giocatori potranno godersi Final Fantasy VII: Rebirth anche senza aver mai giocato al Remake. L’obiettivo, come sottolineato anche dal director Naoki Hamaguchi, resta dunque quello di creare un’esperienza tutta nuova che possa coinvolgere sia gli appassionati del franchise sia i nuovi giocatori.

Vi ricordiamo che Final Fantasy VII: Rebirth sarà disponibile il prossimo inverno, ossia tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024, su PS5.