Final Fantasy VII Rebirth, l’attesissima parte 2 del Remake del gioco uscito nel 2020, è stato annunciato con un trailer in occasione dell’evento di Square Enix di questa sera. Il gioco sarà disponibile il prossimo inverno, ossia tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024 per PlayStation 5.
Il reveal trailer, che potete trovare qui sotto, dura poco più di un minuto e mostra Cloud e Sephiroth camminare fianco a fianco nella prima parte e, negli istanti finali, Zack sostenere Cloud gravemente ferito, riprendendo la scena finale del diciottesimo capitolo del Remake.
Square Enix ha annunciato inoltre che Rebirth sarà la seconda parte di una trilogia, confermando dunque ciò che si vociferava ormai da tempo ossia che il progetto sarà diviso effettivamente in tre parti e con l’ultima che potrebbe veder la luce tra il 2024 e il 2025 se manterranno l’attuale ritmo di sviluppo.
Restando in tema, durante l’evento per i 25 anni di Final Fantasy VII è stato annunciato anche Crisis Core – Final Fantasy VII – Reunion, il rifacimento dello spin-off prequel dell’amatissimo capitolo di Square Enix, uscito solo su PSP.
Leggi anche:
- FINAL FANTASY VII REBIRTH – Trailer di anteprima (youtube.com)