Arriva in prima tv assoluta giovedì 16 giugno alle 21.15 su Sky Cinema Collection, in streaming su NOW e disponibile on demand, Pil’s Adventures, film d’animazione Sky Original che racconta le mirabolanti avventure della giovane Pil, intenta a salvare il regno di Foggyburgh.

Sinossi del film:
Pil, un’orfanella piena di risorse, vive per le strade del borgo medievale di Foggyburgh. Assieme alle sue tre donnole addomesticate, sopravvive rubando cibo dal castello del sinistro reggente Tristan, che usurpa il trono. Un bel giorno, per sfuggire alle guardie che la inseguono, Pil si traveste indossando un abito da principessa. Da qui, suo malgrado, intraprende una folle e divertente ricerca per salvare Roland, l’erede al trono vittima di un incantesimo e trasformato in un “Polgatto” (metà gatto, metà pollo). Un’avventura che scuoterà l’intero regno e insegnerà a Pil che la nobiltà si trova in ognuno di noi.

La pellicola fa parte anche della Sky Cinema Collection – 100% Animation, che da sabato 11 a venerdì 17 giugno trasformerà Sky Cinema Collection (canale 303) nella casa dell’animazione per tutta la famiglia con 70 titoli che includono grandi blockbuster dalle maggiori case di produzione e piccoli gioielli tutti da scoprire, tutti disponibili anche in streaming su NOW e on demand su Sky. Non mancheranno ad esempio alcuni dei titoli più amati dai più piccoli: dalla filmografia DreamWorks Animation i due grandi successi Baby Boss, candidato agli Oscar 2018, che con ironia e tenerezza descrive la nascita di un fratellino, e il sequel Baby Boss 2 – Affari di famiglia; le avventure dell’orco verde più amato di Hollywood con Shrek e Shrek Terzo e i primi 2 capitoli dell’incredibile storia del panda Po, maestro di arti marziali in Kung Fu Panda e Kung Fu Panda 2; gli avventurosi ed esilaranti Madagascar Madagascar 3: Ricercati in Europa con lo spin off I pinguini di Madagascar per approdare infine ai più recenti I Croods e Croods 2 – Una nuova era. A questi si aggiungono capolavori sci-fi come Mostri contro Alieni e Megamind. E ancora i titoli di Sony Pictures Animation, con i quattro capitoli di B Boog & Elliot e i film sui pinguini surfisti Surf’s Up, Surf’s Up – I re delle onde e Surf’s Up 2 – Uniti per vincere. Da non perdere anche i musicali Happy Feet e Ballerina e il film di animazione western Rango.

Leggi anche:

  • Comunicato stampa