Con Lightyear – La vera storia di Buzz appena uscito nelle sale cinematografiche è uscito anche il punteggio di Rotten Tomatoes sul lungometraggio Pixar, che, ha attestato il film come il più basso a livello di punteggio dell’intero franchise di Toy Story. Lo score guadagnato dall’aggregatore di recensioni ha portato Lightyear all’81%.
Questo è il giudizio complessivo che è stato formulato su Rotten Tomatoes:
Lightyear è una storia di origini piuttosto convenzionale che non riesce a raggiungere le stelle, ma questa bella avventura animata arriva ad assolvere la sua missione di offrire onesto divertimento.
Ricordiamo che gli altri film del franchise di Toy Story hanno ottenuto dei punteggi molto alti su Rotten Tomatoes, e che quindi questo 81% non rappresenta un risultato negativo. I primi due film della saga hanno uno score del 100%, mentre Toy Story 3 ha il 98% e Toy Story 4 è arrivato al 97%.
La nuova avventura Disney e Pixar Lightyear – La vera storia di Buzz racconta le origini di Buzz Lightyear, l’eroe che ha ispirato il giocattolo di Toy Story, e segue il leggendario Space Ranger dopo essere rimasto bloccato su un pianeta ostile a 4,2 milioni di anni luce dalla Terra insieme al suo comandante e al loro equipaggio. Mentre Buzz cerca di trovare un modo per tornare a casa attraverso il tempo e lo spazio, si uniscono a lui un gruppo di ambiziose reclute e il suo irresistibile gatto robot di compagnia, Sox. L’arrivo di Zurg, una presenza imponente con un esercito di robot spietati e un fine misterioso, complica le cose e mette a rischio la missione.
- LIGHTYEAR (rottentomatoes.com)