Il fatto che Joker 2 possa essere un musical, e che la protagonista del film dovrebbe essere Lady Gaga, ha stimolato la fantasia degli appassionati, ed in particolare dell’ormai esperto BossLogic, che ha reimmaginato il lungometraggio sequel come una sorta di La La Land, intitolato “Ha Ha Land”.
Ecco la fan art di BossLogic su Joker 2.
Many years ago I did a version of this as a parody, never thought I'd see a Joker musical 😁 #Joker2 pic.twitter.com/iMcvW3Bvka
— BossLogic (@Bosslogic) June 14, 2022
L’aspetto interessante è che lo stesso artista ha dichiarato di aver realizzato questa fan art prima che venisse lanciata la notizia del sequel, addirittura qualche anno fa. Ecco le parole di BossLogic:
Tanti anni fa ho fatto una versione parodia di questo film, e non avrei mai immaginato di poter vedere un musical di Joker.
Il titolo del sequel sarà Joker: Folie à Deux, e si riferisce alla sindrome che può riguardare due o più persone che iniziano a condividere una psicosi. La sceneggiatura è stata realizzata dallo stesso Todd Phillips e da Scott Silver.
Joker ha conquistato il Leone d’Oro a Venezia, oltre a due Golden Globe e due Premi Oscar, ed è stato il secondo cinecomics ad essere stato candidato come miglior film agli Academy Awards nel 2020.