Quando Christina Ricci parla di Mercoledì Addams c’è da prestare attenzione, e le parole che l’attrice ha riservato nei confronti di Jenna Ortega e della sua performance in Wednesday sono di quelle che fanno ben sperare gli appassionati che attendono la serie TV Netflix di Tim Burton.
Ecco cosa ha raccontato Christina Ricci a Variety della sua esperienza sul set di Wednesday e dell’impressione che ha avuto di Jenna Ortega:
È stato super divertente. Ho adorato lavorare con Tim Burton. Ed anche Gwendolyne Christie è fantastica. Parlando di Jenna Ortega posso dire che lei è incredibile. Prima di arrivare sul set ho visto un po’ di foto del guardaroba e sapevo che aspetto avrebbe avuto il personaggio. La sua è una grande versione moderna di Mercoledì. Ha la stessa profondità ed anima dell’originale, ma allo stesso tempo è così moderna e grandiosa.
Il cast del telefilm è formato da Jenna Ortega che vestirà i panni della stessa Mercoledì, mentre Gwendoline Christie farà Larissa Weems, la preside della Nevermore Academy. E poi ancora ci saranno Joy Sunday, Emma Myers, Hunter Doohan, Moosa Mostafa, Georgie Farmer, Naomi J. Ogawa, Percy Hynes White, Jamie McShane, Thora Birch, Riki Lindhome e Catherine Zeta-Jones che vestirà i panni di Morticia.
Il telefilm si concentrerà su Mercoledì, e sui suoi anni di studi alla Nevermore Academy. Durante questo periodo la ragazza metterà alla prova le sue capacità psichiche, porrà freno ad una mostruosa frenesia omicida che ha colpito la città, e cercherà di risolvere un mistero legato alla sua famiglia, e che riguarda i suoi genitori.