Il Capcom Showcase si è chiuso con un primo teaser di gameplay dedicato al remake di Resident Evil 4. Non prima di aver ascoltato però un breve recap della storia da parte del director del gioco Yasuhiro Anpo e il producer Yoshiaki Hirabayashi.
La storia si svolge nel 2004, sei anni dopo gli eventi di Resident Evil 2 e Resident Evil 3 ai quali Leon S. Kennedy è sopravvissuto. Divenuto un agente sotto gli ordini del presidente degli Stati Uniti, Leon viene inviato in un villaggio spagnolo per salvare Ashley, la figlia del presidente, rapita da un misterioso gruppo.
Una volta giunto nel villaggio, Leon si troverà a fare i conti con i Ganados, i principali nemici del gioco, completamente ridisegnati per l’occasione nel design e nelle movenze. Infine, seppur per pochi secondi ,sono stati mostrati pochi sprazzi di gameplay, che ci permettono di cogliere la presenza di atmosfere molto più cupe e spaventose rispetto all’originale insieme al ritorno della telecamera posizionata sopra la spalla.
Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che Resident Evil 4 sarà disponibile a partire dal 24 marzo 2023 su PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC.