Considerando che, a quasi vent’anni di distanza, dalla sua prima performance nei panni di Anakin Skywalker Hayden Christenes è tornato a vestire a interpretare il personaggio incarnazione di Darth Vader, di recente l’attore ha dichiarato che, al di là della serie TV su Obi-Wan Kenobi, sarebbe più che interessato ad un progetto sul personaggio di Darth Vader.
A riguardo l’interprete ha detto:
Lo farei sicuramente. Fare più cose possibili con questo personaggio sarebbe fantastico!
E poi ha continuato:
Vedo Anakin sotto una lente particolare, Vader fa del suo meglio per uccidere una certa parte di lui, ma c’è sempre qualcosa di Anakin. E questo è un qualcosa che rende divertente il tutto, penso sempre a quel lato del personaggio che appartiene ad Anakin.
In precedenza, parlando della sua nuova performance come Darth Vader, l’attore ha detto:
Posso dire che è stato fantastico ed un onore vestire di nuovo quel costume. Mi ha emozionato molto la parte, perché ho condiviso tanto con questo personaggio, interpretarlo mi è venuto naturale. Fare Darth Vader ora mi è sembrato come proseguire il percorso del viaggio iniziato con la trilogia prequel. La cosa è stata anche surreale, ma io e Ewan siamo grati per tutto ciò. Uno degli aspetti più belli del lavorare a questo progetto è stato il fatto di condividere l’entusiasmo con i membri della squadra di lavoro. Non so cosa posso condividere e cosa no, però potrei aggiungere che la prima volta che ho visto Ewan nei panni di Obi-Wan è stato un momento di emozione pura, che non dimenticherò facilmente.