In occasione del PC Gaming Show, Scorn è tornato a mostrarsi Scorn con un nuovo trailer di gameplay, commentato dagli sviluppatori che ci permette dare uno sguardo più approfondito alle atmosfere e alle meccaniche di gioco. Il filmato giunge dopo l’annuncio della data d’uscita, svelata in occasione dell’Xbox & Bethesda Showcase.

Disponibile a partire dal 21 ottobre 2022 su PC e Xbox, Scorn ci catapulterà in un mondo oscuro e spaventoso alle prese con un’esperienza horror in prima persona che attinge a piene mani dall’immaginario dell’artista H.R. Giger, la mente creativa a cui si deve la creazione dell’iconico xenomorfo di “Alien”. Tra le altre ispirazioni di Scorn troviamo anche gli scrittori Franz Kafka, Jorge Luis Borges e J.G Ballard, oltre ad alcuni chiari riferimenti ai film di David Cronenberg e David Lynch.

Scorn è ambientato in un universo da incubo con forme strane e scenari cupi. È progettato sull’idea dell”essere gettato nel mondo’”, si legge sul sito di Xbox. 

Isolato e perso in questo mondo onirico, esplorerai diverse regioni interconnesse in modo non lineare. Ogni luogo ha il proprio tema, con enigmi e personaggi che sono parte integrante della creazione di un mondo coeso.