Square Enix ha annunciato la diretta per il 25° anniversario di Final Fantasy 7. L’evento digitale verrà trasmesso nella notte tra il 16 e il 17 giugno. La notizia arriva da un tweet pubblicato dall’account Twitter di Final Fantasy 7 Remake, che annuncia che l’evento durerà all’incirca 10 minuti.
Join us next week for around 10 minutes to celebrate 25 years of @FinalFantasy VII: https://t.co/y074ldZMhg
Co-stream the broadcast and share your reactions with #FFVII25th. Please be excited. pic.twitter.com/DskOd2CxQj
— FINAL FANTASY VII (@finalfantasyvii) June 10, 2022
Il tweet non include in realtà molti dettagli su ciò che vedremo nel corso della diretta. La descrizione infatti recita soltanto: “In questo spettacolo ti forniremo tutte le ultime informazioni relative al 25° anniversario di Final Fantasy VII.” Tetsuya Nomura aggiunge che nonostante la durata dell’evento sarà molto corta, le informazioni al suo interno saranno davvero tantissime.
Ovviamente la speranza dei fan è quella di vedere finalmente un primo teaser di Final Fantasy VII Remake: Parte 2, la seconda parte dell’apprezzato remake della settima fantasia finale uscito nel 2020 e considerando le ultime dichiarazioni di Yoshinori Kitase ci sono ottime probabilità che il gioco possa mostrarsi.
Non dobbiamo dimenticarci però che il franchise di Final Fantasy VII include molti altri titoli tra cui First Soldier, il battle royale per dispositivi mobile ed Ever Crisis, un free to play che racconterà l’intera saga in formato episodico su mobile, dunque potrebbero arrivare novità anche su questo fronte. Staremo a vedere!
- @finalfantasyvii status 10/06/2022 (twitter.com)