Dopo aver rivelato le prime informazioni su Street Fighter 6, Capcom ha svelato tramite Twitter un piccolo dettaglio relativo alle schermate pre-match. Il sesto capitolo di Street Fighter consentirà di modificare le espressioni dei personaggi all’interno della tipica schermata “versus” ossia quella di presentazione dei match.

Premendo i tasti direzionali, infatti, sarà possibile cambiare l’espressione del proprio lottatore, così da poter esternare vari tipi di reazioni in attesa di dare vita ad un caotico scontro a suon di combo e attacchi speciali. La clip allegata al tweet ci mostra come funziona questa caratteristica, denominata Game Face Feature, che permetterà di modificare in tempo reale posizionamento del volto ed espressione del lottatore.

Vi ricordiamo che Street Fighter 6 sarà disponibile nel corso del 2023. Il nuovo capitolo del celebre picchiaduro di Capcom includerà diverse novità, come ad esempio il nuovo indicatore Drive che permetterà di eseguire cinque diverse tecniche in grado di potenziare con facilità attacco e difesa, la modalità arcade, le partite online, la modalità Allenamento, gli scontri Versus in locale e due nuove modalità chiamate World Tour e Battle Hub.