Nonostante l’ondata di meme che ha dato popolarità a Morbius sul web, mentre al cinema il film si è rivelato essere un autentico flop, il ritorno nelle sale cinematografiche del lungometraggio Sony-Marvel non ha portato una forte ripresa dei guadagni. Lo scorso week-end negli Stati Uniti Morbius è tornato in sala, ottenendo 85mila dollari venerdì e 270 mila dollari di incassi complessivi.

Nonostante Morbius fosse stato riportato in oltre mille sale cinematografiche negli Stati Uniti negli ultimi giorni, gli incassi del lungometraggio non hanno spostato quei 73 milioni di dollari d’incassi domestici, che, uniti ai 90 milioni di guadagni a livello internazionale, hanno fatto totalizzare 163 milioni complessivi. Con questi risultati sembra impossibile l’ipotesi di un Morbius 2.

Questa la sinossi ufficiale del film:
Uno dei personaggi più enigmatici e tormentati della Marvel, l’antieroe Michael Morbius, arriva sul grande schermo interpretato dall’attore Premio Oscar Jared Leto. Infetto da una rara e pericolosa malattia del sangue, determinato a salvare chiunque sia destinato a subire la sua stessa sorte, il Dr. Morbius tenta una scommessa disperata. Quello che inizialmente sembra essere un successo si rivela presto un rimedio potenzialmente più pericoloso della malattia stessa.

Potrebbe interessarti questa news: