Si sa, i miliardari molto spesso non vanno molto d’accordo tra di loro. Specie quando competono nello stesso settore. Se poi quel settore è quello della corsa verso lo Spazio e in gioco ci sono commesse plurimilionarie con la NASA… beh, allora vale davvero tutto.
Così non stupisce che Elon Musk, ancora una volta, abbia deciso di scornarsi pubblicamente con Jeff Bezos, lanciandogli una crudele frecciatina.
Un utente gli chiede cosa ne pensi di Blue Origin e di Jeff Bezos, ed Elon Musk risponde così:
Credo che se la passi bene. Sembra che stia passando molto tempo nella vasca da bagno ultimamente. Se vuole raggiungere l’orbita (con i suoi razzi ndr), io gli consiglierei di passare meno tempo a fare festini e lavorare di più
Ovviamente Musk si sta prendendo gioco delle foto apparse online nel corso degli ultimi mesi. Foto che ritraggono un Bezos particolarmente ‘sbottonato’ e con outifit che probabilmente non rispetterebbero il dress code di una cena del Lions Club.
He’s fine, I guess. Does seem like he’s spending a lot of time in the hot tub these days.
If he wants to get to orbit, less partying and more work would be advisable.
— Elon Musk (@elonmusk) May 28, 2022
L’anno scorso Blue Origin ha perso un bando della NASA proprio contro la SpaceX di Elon Musk. In gioco c’era la realizzazione del lander che verrà utilizzato per riportare l’uomo sulla Luna durante la missione Artemis. A nulla sono servite le vie legali: il ricorso presentato dalla Blue Origin per presunte irregolarità nella gara è stato respinto.