Dopo la conclusione di Arrow, vari progetti sono stati suggeriti per dare continuità all’universo narrativo del personaggio interpretato da Stephen Amell, e tra questi ci sta anche Justice U, una serie TV che dovrebbe avere come protagonista David Ramsey. Secondo quanto è stato riferito da alcuni rumor il progetto sarebbe ancora in sviluppo.
Ne ha parlato TVLine, che ha sottolineato come Justice U sarebbe ancora in produzione per The CW, considerando che il network sta vivendo una fase particolare, visto che si vociferava anche dell’acquisizione da parte di Nexstar. Si tratta della prima novità su Justice U dopo che a gennaio è stata diffusa la notizia dello sviluppo della serie.
Per il progetto Justice League U il personaggio di John Diggle ingaggerà cinque giovani metaumani che vivranno sotto copertura come studenti universitari. Diggle farà da mentore ai giovani per fare in modo che in futuro possano diventare dei veri e propri supereroi.
Lo stesso David Ramsey, oltre a fare da protagonista nella serie TV Justice League U, dovrebbe dirigere anche l’episodio pilota. Il suo personaggio, oltre che apparire in Arrow, è comparso anche nei telefilm Supergirl, Legends of Tomorrow, The Flash, Batwoman e Superman & Lois. Ricordiamo che Ramsey ha già partecipato a serie come Dexter e Blue Bloods.
A lavorare sulla serie ci sarà Michael Narducci, che ha già partecipato a progetti come Superman & Lois, Vampire Diaries, The Originals e Grey’s Anatomy, mentre tra i produttori ci sarà Zoanne Clack. Gli altri produttori saranno la Berlanti Productions e la Warner Bros. Television, Greg Berlanti, Sarah Schechter, David Madden e Geoff Johns.