Cartoons on the Bay, si entra nel vivo con il concerto di Emanuela Pacotto e Giorgio Vanni

emanuela pacotto

Cartoons On The Bay è entrata oggi nel vivo con spettacoli in piazza e nelle sale cinematografiche. Piazza della Rinascita si è trasformata nel palcoscenico a cielo aperto per un doppio concerto molto speciale con Emanuela Pacotto e Giorgio Vanni, due voci di tante sigle di cartoni animati, entrambi beniamini di bambini e ragazzi.

In piazza anche Masha e Orso e i Puffi oltre a un’esibizione spettacolare per scatenare la fantasia con il Rainbow Kids show videogiochi e cosplay.

Quando presto la voce a questi meravigliosi personaggi mi diverto come una bambina. Faccio questo lavoro da tantissimi anni ma lo faccio sempre con un entusiasmo incredibile. Questi miei personaggi mi hanno dato la possibilità di vivere mille avventure e di creare un bellissimo rapporto con il pubblico che mi segue, che va dai più piccoli ai più grandi.

ha dichiarato Pacotto.

pacotto

Per gli appassionati dell’arte del film di animazione La Fabbrica delle Idee propone la mostra antologica dedicata al Maestro Carlos Grangel, il papà di Emily, la sposa cadavere che ha deciso, per l’occasione, di passeggiare leggiera sulle acque cristalline dell’Adriatico. “Ho deciso di rappresentarla come una Madonna – ha sottolineato Grangel – una Madonna interamente blu in onore dell’Italia che è un Paese dove torno ogni anno e che amo moltissimo”. Dalla sua matita sono nati anche Balto, Hotel Transylvania, Kung fu Panda, Madagascar e tanti altri, lungo un percorso di venticinque anni che celebrano la sua arte e che ha segnato in modo indelebile la storia dei più grandi film d’animazione dei giorni nostri.

Fino a tardo pomeriggio sarà possibile immergersi in un percorso multimediale dedicato alla serie animata-evento Arcane, nata da una costola dell’universo del videogame “League of Legends” e infine per gli amanti e gli indomiti dello sport, Piazza Salotto diventa un vero e proprio palazzetto a cielo aperto dove giocare a pallavolo e provare tutte le discipline sportive legate a questo sport e dedicate a bambini e ragazzi di ogni età.

Leggi anche:

cartoons on the bay 100x100

  • Comunicato stampa
Emanuela Pacotto presenta il Japan Anime Live
Emanuela Pacotto presenta il Japan Anime Live
Emanuela Pacotto presenta il Japan Anime Live
Emanuela Pacotto presenta il Japan Anime Live