Il successo di Obi-Wan Kenobi è stato immediato, considerando che la serie TV di Star Wars è diventata la più vista di sempre tra le produzioni originali sulla piattaforma streaming Disney+ all’esordio. Il profilo Twitter di Star Wars ha perciò voluto ringraziare i fan che hanno portato a raggiungere questo grande traguardo.
Ecco il post dedicato al risultato ottenuto da Obi-Wan Kenobi.
Thank you to the best fans in the galaxy for making #ObiWanKenobi the most-watched @disneyplus Original series premiere globally to date, based on hours streamed in an opening weekend. pic.twitter.com/bC5WI0kAby
— Star Wars (@starwars) May 31, 2022
Nelle parole del profilo ufficiale di Star Wars è riportato:
Grazie ai migliori fan della galassia che hanno reso Obi-Wan Kenobi la serie originale più vista su Disney+ all’esordio, basandoci sulle ore di visualizzazione e streaming nel week-end di apertura.
Obi-Wan Kenobi ha fatto il suo esordio il 27 maggio. La storia inizia 10 anni dopo i drammatici eventi di Star Wars: La Vendetta dei Sith, dove Obi-Wan Kenobi ha affrontato la sua più grande sconfitta, la caduta e la corruzione del suo migliore amico e apprendista Jedi, Anakin Skywalker, che è passato al lato oscuro diventando il malvagio Signore dei Sith, Darth Vader.
La serie è interpretata da Ewan McGregor, che riprenderà il suo ruolo nei panni dell’iconico Maestro Jedi, e segna anche il ritorno di Hayden Christensen nel ruolo di Darth Vader. Si uniscono al cast anche Moses Ingram, Joel Edgerton, Bonnie Piesse, Kumail Nanjiani, Indira Varma, Rupert Friend, O’Shea Jackson Jr., Sung Kang, Simone Kessell e Benny Safdie. Obi-Wan Kenobi è diretta da Deborah Chow, mentre i produttori esecutivi sono Kathleen Kennedy, Michelle Rejwan, Deborah Chow, Ewan McGregor e Joby Harold.