La Star Wars Celebration è servita anche per annunciare nuove proposte editoriali targate Guerre Stellari, e tra queste ci sarà anche una serie su Yoda realizzata dalla Marvel Comics. Star Wars: Yoda sarà una serie composta complessivamente da dieci albi. Il lancio è previsto per ottobre.

Ecco un’immagine tratta dalla serie a fumetti su Yoda.

star-wars-yoda

La descrizione della serie a fumetti su Star Wars: Yoda sembra simile a quella su Obi-Wan Kenobi, considerando che al centro della storia ci sarà il personaggio di Yoda durante il suo esilio a  Dagobah, mentre riflette sulle avventure passate che lo hanno coinvolto.

La serie racconterà tre archi temporali diversi, ognuno dei quali sarà raccontato e realizzato da un team creativo differente. Cavan Scott ed il disegnatore Nico Leon descriveranno l’arco narrativo ambientato durante Star Wars: The High Republic. Jody Houser e Marc Guggenheim saranno gli altri sceneggiatori della serie. Luke Ross e Alessandro Miracolo faranno da disegnatori. Il secondo e terzo arco narrativo saranno ambientati prima della vecchia trilogia ed arriveranno a coprire fino a La Guerra dei Cloni. Scott e Leon chiuderanno la serie realizzando l’ultimo albo.

Potrebbe interessarti anche questa news: