Ospite del podcast  The Losers’ Club, il re dell’orrore Stephen King ha parlato qualche giorno fa dei suoi futuri progetti ed ha presentato un racconto che si è rivelato essere il sequel di Cujo. Il titolo della storia è “Rattlesnakes”, ovvero “Serpenti a Sonagli”.

Secondo quanto rivelato da Stephen King:

Ho scritto una storia lunga chiamata Rattlesnakes. Si tratta di un racconto che coinvolge dei gemelli di soli quattro anni che cadono nella fossa di alcuni serpenti a sonagli. E questi serpenti li aggrediscono. Una scena terribile. Questo racconto che ho scritto si può considerare il sequel di Cujo.

Non è comprensibile dalle parole di Stephen King se si possa trattare di un sequel diretto di Cujo oppure di un sequel spirituale. Sta di fatto che l’aver chiamato in causa uno dei suoi romanzi più celebri ha sicuramente drizzato le antenne di tutti gli appassionati del re dell’orrore.

Ricordiamo che Cujo è stato pubblicato nel 1981, mentre in Italia è arrivato nel 1983. Proprio in quello stesso anno è uscito anche l’adattamento del romanzo, con la regia di Lewis Teague.

Potrebbe interessarti anche questo approfondimento su Stephen King: